Il “CICLOPELLEGRINAGGIO AL DIVINO AMORE – LX edizione” è una manifestazione interamente no-profit, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica – Associazione di Promozione Sociale – Ente del Terzo Settore PEDALA PER UN SORRISO, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio della FCI e il Comitato Provinciale di Roma della FCI
Articolo 1.0 DATA E LUOGO
Si svolgerà̀ domenica 11 dicembre a Roma (Italia) con partenza alle ore 9,30 da Viale della tecnica in Roma (adiacenza ex Velodromo Olimpico)
Articolo 2.0 CLASSIFICAZIONE
“CICLOPELLEGRINAGGIO AL DIVINO AMORE – LX edizione” è una pedalata ecologica di classe “B”, ad andamento controllato, che non supererà i 25 km/h di media, protetta da una vettura di INIZIO MANIFESTAZIONE e dalla presenza di un’ambulanza al seguito.
Articolo 3.0 PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a partecipare tutti i tesserati F.C.I., E.P.S. e non tesserati a partire dai 12 anni di età (anno solare).
Gli organizzatori si riservano la facoltà di non accettare eventuali iscrizioni indesiderate.
Articolo 4.0 QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita per tutti.
Articolo 5.0 ISCRIZIONI
Le iscrizioni al “CICLOPELLEGRINAGGIO AL DIVINO AMORE – LX edizione” sono da intendersi ai soli fini della Classifica delle 3 società con maggior numero di partecipanti e sono possibili:
- dal 30 novembre al 9 novembre c.a. esclusivamente sul sito pedalaperunsorriso.it alla pagina appositamente dedicata.
Le iscrizioni si ritengono valide esclusivamente se corredate da tutti i dati richiesti.
Articolo 6.0 PAGAMENTI
- Non è richiesto alcun pagamento di quota di iscrizione.
Articolo 7.0 RADUNO
Il raduno è disposto in via della Tecnica, ex velodromo Olimpico, in Roma dalle pre 8,30 alle ore 9,25.
Articolo 8.0 PERCORSO
Il seguente percorso è stato presentato alle Autorità competenti che, al momento della stesura del presente Regolamento, ne stanno vagliando la fattibilità; eventuali modifiche potranno essere apportate con lo spirito di conservare per la manifestazione il massimo dei requisiti di sicurezza.
PARTENZA: viale della Tecnica (adiacenze ex Velodromo Olimpico), viale dell’Oceano Pacifico, via Cristoforo Colombo, corsia centrale della via Cristoforo Colombo, viale delle Terme di Caracalla, via di Porta San Sebastiano, via Appia Antica, Passaggio interno al Parco delle Catacombe Di San Callisto, via Appia Antica, Vicolo delle Sette Chiese, via Ardeatina, Via della Cecchignola, Via Andrea Millevoi, Via Ardeatina, Via del Santuario, ARRIVO (Santuario del Divino Amore)
Articolo 9.0 EQUIPAGGIAMENTO
È obbligatorio l’uso del casco omologato.
Articolo 10.0 PREMIAZIONI
Il “CICLOPELLEGRINAGGIO AL DIVINO AMORE – LX edizione” è una Pedalata Ecologica di classe “TT” senza finalità agonistiche. Le premiazioni sono stabilite in base alla partecipazione.
Saranno premiate:
- la 1a squadra più numerosa
- la 2a squadra più numerosa
- la 3a squadra più numerosa
La classifica sarà stilata in base alle iscrizioni ricevute sul sito www.pedalaperunsorriso.it e al riscontro all’atto della premiazione in base alla verifica delle tessere e/o dell’abbigliamento indossato.
Articolo 11.0 DIFFERIRIMENTO E ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
La manifestazione avrà luogo in presenza di qualsiasi condizione atmosferica che non pregiudichi la sicurezza e la salute dei partecipanti, e può essere interrotta a discrezione dell’organizzatore.
In caso di impossibilità di essere disputata nel giorno previsto, l’organizzazione comunicherà la data di recupero entro il minor tempo possibile.
Articolo12.0 VARIAZIONI
Il sito Internet è l’organo ufficiale d’informazione della manifestazione. Pertanto, tutte le comunicazioni ufficiali saranno rese note sul sito.
Il comitato organizzatore si riserva la possibilità di fare variazioni al percorso.
Per quanto non specificato nel presente regolamento si farà riferimento al Regolamento Tecnico/Disciplinare Attuativo vigente delle “Attività ciclistiche amatoriali e cicloturistiche” della FCI.